valutazione convenienza

Affitto a Brescia: conosci la differenza tra valutazione del canone e valutazione convenienza?

Se stai per affittare il tuo appartamento o ne hai uno già affittato a Brescia  leggi questo articolo con attenzione perché eviterai di perdere tempo, opportunità e denaro grazie alle informazioni che sto per darti.

 

Se ancora non mi conosci sono Carlo Apostoli e da oltre 10 anni assieme al mio Team Proprietarioalsicuro® gestisco gli affitti a Brescia.

Non mi occupo solo di intermediazione perché rappresenta solo una piccola parte delle attività necessarie per affittare con sicurezza e in modo profittevole.

 

In questo pezzo ti fornisco le istruzioni per gestire come un professionista una delle prime fasi necessarie per affittare il tuo appartamento in modo profittevole.

Uno degli errori più comuni che puoi commettere è quello di iniziare a pubblicizzare il tuo appartamento (o farlo pubblicizzare ad un’agenzia) basandoti solamente sulla VALUTAZIONE DEL CANONE.

 

La valutazione del canone di mercato, comunemente chiamata valutazione del canone, è il servizio che ti permette di conoscere a quanto puoi affittare il tuo immobile utilizzando normalmente un metodo comparativo.

 

Attenzione!

Ti lascio comunque un link per ottenere la valutazione per il tuo appartamento a Brescia in modo gratuito, inserendo tutti i dati riceverai la valutazione di mercato per affittare il tuo appartamento a Brescia ma prima di usare questo valore leggi bene questo articolo perché da sola questa valutazione non basta.

SCOPRI A QUANTO PUOI AFFITTARE IL TUO APPARTAMENTO A BRESCIA

 

Chi affitta per professione sa benissimo che utilizzare solo sulla valutazione del canone può portarti a prendere decisioni sbagliate e che riducono la resa del tuo affitto.

Infatti la valutazione del canone ti indica solo la  cifra che puoi percepire mensilmente senza considerare di quanto varia la tassazione in base al contratto che scegli.

Scegliere la giusta combinazione tra il tipo di contratto e il canone a cui affittare può dimezzare le tasse che paghi e aumentare la resa del tuo immobile in affitto.

 

Per questo motivo chi affitta per professione utilizza la VALUTAZIONE CONVENIENZA come strumento per effettuare le scelte corrette.

 

La valutazione convenienza è il servizio che ti permette di individuare la migliore combinazione tra canone e tipo di contratto per ottenere il massimo dal tuo affitto.

 

 

Ti faccio un esempio pratico:

Hai un appartamento da affittare a Brescia, chiedi ad un’agenzia di farti una valutazione per il canone a cui affittare. L’agente ti dice che il tuo appartamento può essere affittato a 500 Euro.

Lo affitti a questa cifra e ogni anno ricevi 6000 Euro che sottraendo IMU e TASSE diventano 4440 Euro all’anno.

 

Un professionista con il tuo stesso appartamento decide fare una valutazione convenienza e grazie alle informazioni ottenute sceglie  un contratto differente con un canone da 490 Euro al mese.

Ogni anno percepisce 5880 Euro che sottraendo IMU e TASSE diventano 5067 Euro all’anno.

 

Non ho sbagliato a fare i calcoli te lo assicuro!

Nel primo caso il canone è più alto ma lo sono anche le tasse e l’IMU, nel secondo caso grazie all’utilizzo di un contratto differente abbiamo un canone leggermente inferiore ma allo stesso tempo la tassazione e l’IMU si riducono maggiormente.

 

Il risultato?

Chi affitta per professione, grazie alla valutazione convenienza guadagna 627 Euro in più ogni anno, più di un mese d’affitto!

 

Ti assicuro che tutto è legale ma pochi utilizzano questo metodo perché richiede delle maggiori competenze.

Se hai un immobile da affittare o anche già affittato a Brescia scopri i benefici che puoi ottenere dalla VERIFICA CONVENIENZA, clicca sul pulsante qui sotto e prenota una consulenza gratuita con un nostro esperto.

RICHIEDI UNA CONSULENZA gratuita  per conoscere la VALUTAZIONE CONVENIENZA

 

Se vuoi comprendere meglio alcuni dei temi trattati in questo articolo ecco alcuni link utili:

 

Al prossimo articolo

 

Carlo Apostoli

Imprenditore | Consulente esperto in locazioni a Brescia | Team leader @proprietarioalsicuro | Agente immobiliare | Blogger immobiliare

 

I miei contatti:

https://www.linkedin.com/in/carloapostoli/

https://www.carloapostoli.it 

 

Rimani aggiornato sul mondo degli affitti iscrivendoti alla nostra newsletter CLICCANDO QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

#condominio, affittare a brescia, affitto, agente immobiliare, asseverazione, brescia, canone concordato, carlo apostoli, carloapostoli, commercialista, competenze spese condominiali, condominiali, consumi utenze, contratto concordato, libero professionista, locazione, non pagare tasse affitto, pagamento spese condominiali inquilino, proprietario al sicuro, proprietarioalsicuro, registrazione, riscaldamento condominiale, risoluzione, spese condominiali, tassazione, tassazione affitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per non perderti le novità e gli aggiornamenti sul mondo degli affitti iscriviti alla nostra newsletter cliccando QUI
Abbiamo rispetto del tuo tempo, ti invieremo solo contenuti di valore!

Puoi leggere i miei articoli sul blog: https://proprietarioalsicuro.com/blog/

© Proprietario al sicuro. All Rights Reserved.